Chi siamo... e da dove siamo partiti

La storia di Gamma Cucine è una storia tipica della terra che la ospita: la provincia di Vicenza. Una storia fatta di coraggio, intuizione e perseveranza.

Tutto incomincia negli anni Sessanta, quando Mario Pianegonda inizia a lavorare come aiuto falegname in una falegnameria tipica del tempo.

A quel tempo però le cucine erano standard: si poteva scegliere tra poche varianti, a livello di colori, modelli e materiali. Mario voleva qualcosa di più: delle cucine creative, colorate, diverse l’una dall’altra. Insomma delle cucine da cucire – anzi da costruire – intorno alla casa che le avrebbe ospitate e che potessero rappresentare a pieno il gusto e lo stile dei padroni di casa.

In quegli anni nel settore del mobile non esisteva la possibilità di scegliere, il cliente era pressocchè costretto a basarsi sui soliti modelli, ripetitivi e sempre uguali. Ecco che questa realtà divenne presto stretta. L’idea era quella di offrire qualcosa in più, qualcosa che potesse rappresentare appieno il gusto e lo stile del cliente.

trucioli
pialle

La nostra filosofia- Non siamo un 'Negozio di cucine'

È così che Mario Pianegonda, nel 1986, creò Gamma Cucine, un nuovo tipo di laboratorio artigianale pronto a creare una gamma di cucine, ricca e varia, senza rinunciare alla totale artigianalità del processo di produzione. Al suo fianco c’erano la moglie e i figli, ancora bambini.

Da allora i ragazzi sono cresciuti e oggi, Renato ed Elena Pianegonda, guidano Gamma Cucine verso i nuovi successi. Di strada se n’è fatta tanta e Gamma Cucine a Vicenza, in Veneto ed oltre è diventata un marchio riconosciuto per il design, la qualità e la durata delle creazioni e per la grande flessibilità di esecuzione.

Gamma Cucine però non si ferma mai e continua a dialogare con necessità e tecnologie dei nostri tempi, compiendo una ricerca a tutto tondo, che coinvolge la progettazione, il design, la scelta del legno e dei materiali complementari e il processo di costruzione.

Così, con le sue cucine uniche, solide e raffinate, Gamma continua a dare forma e colore al progetto di vita di intere generazioni, offrendo un prodotto tecnologicamente avanzato ma dal cuore artigiano.

gamma-1-47

gamma-1-50

gamma-1-28